VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

Cos’Γ¨ È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un β€œvoucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa della misura Γ¨ stata adottata con il decreto interministeriale 23

Cos’Γ¨

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un β€œvoucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La disciplina attuativa della misura Γ¨ stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

Cosa finanzia

Il voucher Γ¨ utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilitΓ  del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettivitΓ  a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente allaΒ prenotazione del Voucher.

Le agevolazioni

Ciascuna impresa puΓ² beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Come funziona

ConΒ decreto direttoriale 24 ottobre 2017Β sono state definite le modalitΓ  e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarΓ  resa disponibile in questa sezione,Β a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. GiΓ  dal 15 gennaio 2018 sarΓ  possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso Γ¨ richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Tutte le aziende associate potranno inoltrare richiesta alla Direzione Nazionale divisione Finanza Agevolata inviando una mail a finanza agevolata@cepi-uci.it

Il costo della pratica per gli associati Γ¨ € 300 ed il pagamento avverrΓ  solamente se il voucher verrΓ  assegnato.

N.B. dati i tempi ristretti e le numerose richiesteΒ  gli interessati si rivolgano ai nostri uffici entro il 30 gennaio p.v.

Posts Carousel

Lascia un Commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Ultime Notizie

Top Autori

PiΓΉ Commentati

Video in Evidenza