Cos’Γ¨ Γ una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un βvoucherβ, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa della misura Γ¨ stata adottata con il decreto interministeriale 23
Cos’Γ¨
Γ una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un βvoucherβ, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
La disciplina attuativa della misura Γ¨ stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.
Cosa finanzia
Il voucher Γ¨ utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilitΓ del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettivitΓ a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente allaΒ prenotazione del Voucher.
Le agevolazioni
Ciascuna impresa puΓ² beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Come funziona
ConΒ decreto direttoriale 24 ottobre 2017Β sono state definite le modalitΓ e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarΓ resa disponibile in questa sezione,Β a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. GiΓ dal 15 gennaio 2018 sarΓ possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso Γ¨ richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Tutte le aziende associate potranno inoltrare richiesta alla Direzione Nazionale divisione Finanza Agevolata inviando una mail a finanza agevolata@cepi-uci.it
Il costo della pratica per gli associati Γ¨ β¬ 300 ed il pagamento avverrΓ solamente se il voucher verrΓ assegnato.
N.B. dati i tempi ristretti e le numerose richiesteΒ gli interessati si rivolgano ai nostri uffici entro il 30 gennaio p.v.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.