“L’ormai insopportabile peso della burocrazia e la sua invadenza amministrativa e tributaria è divenuto un fardello che ostacola i programmi a breve, medio e lungo termine delle aziende. Per questo UNAIT impegnerà ogni sforzo anche ricercando collaborazioni istituzionali affinché si possa contribuire all’alleggerimento di questo peso.” Così si è espresso il direttivo nazionale di UNAIT
“L’ormai insopportabile peso della burocrazia e la sua invadenza amministrativa e tributaria è divenuto un fardello che ostacola i programmi a breve, medio e lungo termine delle aziende. Per questo UNAIT impegnerà ogni sforzo anche ricercando collaborazioni istituzionali affinché si possa contribuire all’alleggerimento di questo peso.”
Così si è espresso il direttivo nazionale di UNAIT (Unione Nazionale Confederazioni d’Impresa del Terziario) che si è svolto oggi presso la sede di CEPI in Via del Tritone a Roma. Durante l’incontro presieduto da Giorgio Ventura sono state affrontate le principali questioni che riguardano il mondo delle piccole, delle medie e micro imprese.
UNAIT è un’Unione delle Confederazioni d’impresa e ha l’obiettivo di rappresentare le PMI del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo, vi aderiscono: ASSOAPI, CONFITIP, FENAILP, ITALIA IMPRESA, CICAS, FEDERIMPRESA ITALIA, L’ASSOCIAZIONE AMICI ITALO-SLOVACCHI, ASSOFEDERA, CEPI E CONFUNISCO.
Altro tema affrontato è stata la necessità di divenire sempre di più un punto di riferimento per tutti i piccoli imprenditori, sia del settore tradizionale che del terziario avanzato. Continuando a svolgere una funzione aggregante verso tutte le associazioni e le Confederazioni già operanti per raggiungere una forma complementare di coordinamento.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.