UNA NUOVA FEDERAZIONE PER L’AGROALIMENTARE

CEPI in questi anni si è battuta per le piccole e medie imprese cercando il suo focus soprattutto nel commercio, nel manifatturiero e nei servizi. Ci siamo spesi sul terreno della semplificazione per una fiscalità più giusta e più a misura d’impresa. Abbiamo cercato di chiarire ai nostri interlocutori pubblici e sindacali quanto faccia la

CEPI in questi anni si è battuta per le piccole e medie imprese cercando il suo focus soprattutto nel commercio, nel manifatturiero e nei servizi. Ci siamo spesi sul terreno della semplificazione per una fiscalità più giusta e più a misura d’impresa. Abbiamo cercato di chiarire ai nostri interlocutori pubblici e sindacali quanto faccia la differenza la modernità e la misura delle imprese, crediamo di aver fatto un buon lavoro anche in Europa.

In questi mesi, anche grazie a una serie di incontri, non dobbiamo dimenticare che le idee camminano sulle gambe degli uomini, ci siamo resi conto che il contesto delle piccole e medie imprese in Italia e non solo non può prescindere da una dimensione primaria. Nel senso che il mondo dell’agricoltura e dell’agroalimentare ha una sua, in qualche modo anche prepotente, rinascita ed evoluzione. Per questo abbiamo deciso di dare vita a una federazione dell’agroalimentare di CEPI. L’idea è quella di riuscire a mettere insieme gli interessi di tutta la filiera, partendo dalla terra, finendo con la distribuzione, passando per l’industria di trasformazione.

Questa federazione nascerà ufficialmente nei prossimi giorni ed è debitrice della sua ideazione e della sua collocazione nella filiera a Corrado Martinangelo al quale auguriamo buon lavoro.

Presidente Confederazione europea piccole imprese

Posts Carousel

Lascia un Commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, l'indirizzo email non sara comunicato a terzi e verra utilizzato solo per l’invio delle comunicazioni della Confederazione CEPI - Leggi Informativa. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Cancel reply

Ultime Notizie

Top Autori

Più Commentati

Video in Evidenza