MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROGRAMMA “AMVA” APPRENDISTATO E MESTIERI A VOCAZIONE ARTIGIANALE E’ stato pubblicato il Bando relativo al Programma AMVA – Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’obiettivo di incentivare il contratto di apprendistato, la creazione delle “botteghe dei mestieri”
MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
PROGRAMMA “AMVA” APPRENDISTATO E MESTIERI A VOCAZIONE ARTIGIANALE
E’ stato pubblicato il Bando relativo al Programma AMVA – Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l’obiettivo di incentivare il contratto di apprendistato, la creazione delle “botteghe dei mestieri” e la creazione di nuova impresa.
Il programma riguarderà tutto il territorio Nazionale.
INTERVENTO PER IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO
ATTIVITA’ E BENEFICIARI
Il contributo alle aziende che assumeranno giovani con contratto di apprendistato stipulato dal 30 novembre 2011 e assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponibili e non oltre il 31 dicembre 2012 consiste in:
– € 5.500 per ogni giovane che abbia compiuto 15 anni e fino al 25 esimo anno di età, sia assunto con contratto di apprendistato per la qualifica professionale a tempo pieno;
– € 4.700 per ogni giovane di età tra 17 anni e fino al compimento del 29 esimo di età assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.
Gli importi non sono cumulabili con altri contributi finalizzati all’assunzione a favore del medesimo lavoratore e sono al lordo di ritenute di legge e/o ogni altro onere accessorio.
I lavoratori assunti devono possedere i requisito di lavoratori svantaggiati come definito dal Reg. (CE) n. 800/2008, rispettando i limiti di età per l’apprendistato e non devono aver avuto rapporti di lavoro dipendente o assimilato negli ultimi 12 mesi con il beneficiario.
TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La domanda potrà essere presentata a partire dal 30/11/11 e non oltre il 31/12/12.
La CEPI-UCI è a disposizione per la consulenza e per la richiesta del contributo.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.