Importante iniziativa del Presidente Cepi-Uci di Battipaglia Massimiliano De Leo si è svolta lo scorso 16 novembre. Il tema era: “PROGETTO PER LE IMPRESE , Un anno di lavoro insieme. I vantaggi degli associati”
E’ stato coinvolto il tessuto imprenditoriale della cittadina salernitana e si sono presentati i servizi e le novità Cepi – Uci : Formazienda, Rete d’impresa, Credito e supporto alle necessità finanziarie dell’impresa.
Il Presidente Nazionale Rolando Marciano ha aperto la riunione centrando l’intervento sull’importanza del sindacato aziendale e sulla vicinanza di Cepi – Uci alla azienda associate per una alta rappresentanza presso le sedi istituzionali e gli enti pubblici.
Ha partecipato, contribuendo all’informazione in ambito di progetti, risorse, energie rinnovabili, efficientamento energetico, Franco Commini di COM 3, partner di Cepi-Uci.
Di rilievo la partecipazione di Bernardoni, responsabile di Formazienda (fondo interprofessionale), del Presidente Regionale Lombardia Giuseppe Cuozzo che ha relazionato sulla Rete d’Impresa (normativa di riferimento, sua costituzione, sviluppo e opportunità) ed in conclusione Paolo Cannone, quale Responsabile Nazionale del Servizio Credito e Finanza in Cepi – Uci, che ha presentato il nuovo servizio, strutturato dentro la Confederazione e momento di sintesi delle istanze delle azienda associate che necessitano di supporto e agevolazioni creditizie, servizi e prodotti dedicati al reperimento di nuove risorse finanziarie, convenzioni e coinvolgimento delle strutture Cepi-Uci sul territorio.
Al termine dell’incontro, Massimiliano De Leo, di concerto con il Presidente Nazionale Rolando Marciano hanno annunciato la prossima Assemblea Nazionale di Roma del 29 novembre p.v. a cui sono chiamate a partecipare tutti i responsabili Cepi -Uci d’Italia per un rilancio della Confederazione nel mondo del lavoro, contribuire ad essere soggetto attivo del mondo dell’impresa in un delicato momento della nostra economia.