MARCIANO: PICCOLE IMPRESE A CONGRESSO PER SOPRAVVIVERE AL FISCO RIFORMANDOLO

MARCIANO: PICCOLE IMPRESE A CONGRESSO PER SOPRAVVIVERE AL FISCO RIFORMANDOLO

“La combinazione di una globalizzazione senza governance, di una pressione fiscale sulle imprese che sfiora il 63% e una spesa pubblica incontrollata e mal indirizzata, sta mettendo in un angolo le piccole imprese italiane, che continuano a rappresentare più del 90% del sistema economico nazionale. Per uscire da questa situazione l’Italia e le sue imprese

“La combinazione di una globalizzazione senza governance, di una pressione fiscale sulle imprese che sfiora il 63% e una spesa pubblica incontrollata e mal indirizzata, sta mettendo in un angolo le piccole imprese italiane, che continuano a rappresentare più del 90% del sistema economico nazionale. Per uscire da questa situazione l’Italia e le sue imprese hanno bisogno di ripensarsi profondamente e per farlo non possono prescindere da una radicale riforma del fisco.”

Così Rolando Marciano presidente di CEPI annuncia il 2° Congresso della Confederazione Europea delle Piccole imprese che si svolgerà sabato 16 a partire dalle ore 14.00 e domenica 17 luglio a Roma in Via Aurelia, 208 presso la Casa Bonus Pastor.

Il mondo produttivo composto da migliaia di piccole medie e micro imprese, che oggi resiste malgrado tutto alla crisi, si riunirà per dibattere i temi congressuali primo tra tutti quello della crescita economica che non può essere disgiunta da una collaborazione tra imprese ed istituzioni. Si parlerà di riforma del sistema fiscale italiano e su questo tema verranno presentate proposte di riforma radicale. Durante la prima giornata interverranno tra gli altri, sul tema, il Prof. Paolo Moretti, Presidente dell’Istituto per il Governo Societario e dell’Accademia Romana di Ragioneria, Commercialista, Docente Università “LUISS Guido Carli” e Vieri Ceriani, Consigliere Economico per gli Affari Fiscali del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La seconda giornata vedrà la prosecuzione del dibattito congressuale e l’elezione degli organi della confederazione con la relazione di chiusura del Presidente di CEPI.

Programma II CONGRESSO NAZIONALE CEPI

Posts Carousel

Lascia un Commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Ultime Notizie

Top Autori

Più Commentati

Video in Evidenza