MARCIANO: PICCOLE IMPRESE A CONGRESSO PER SOPRAVVIVERE AL FISCO RIFORMANDOLO

MARCIANO: PICCOLE IMPRESE A CONGRESSO PER SOPRAVVIVERE AL FISCO RIFORMANDOLO

“La combinazione di una globalizzazione senza governance, di una pressione fiscale sulle imprese che sfiora il 63% e una spesa pubblica incontrollata e mal indirizzata, sta mettendo in un angolo le piccole imprese italiane, che continuano a rappresentare più del 90% del sistema economico nazionale. Per uscire da questa situazione l’Italia e le sue imprese

“La combinazione di una globalizzazione senza governance, di una pressione fiscale sulle imprese che sfiora il 63% e una spesa pubblica incontrollata e mal indirizzata, sta mettendo in un angolo le piccole imprese italiane, che continuano a rappresentare più del 90% del sistema economico nazionale. Per uscire da questa situazione l’Italia e le sue imprese hanno bisogno di ripensarsi profondamente e per farlo non possono prescindere da una radicale riforma del fisco.”

Così Rolando Marciano presidente di CEPI annuncia il 2° Congresso della Confederazione Europea delle Piccole imprese che si svolgerà sabato 16 a partire dalle ore 14.00 e domenica 17 luglio a Roma in Via Aurelia, 208 presso la Casa Bonus Pastor.

Il mondo produttivo composto da migliaia di piccole medie e micro imprese, che oggi resiste malgrado tutto alla crisi, si riunirà per dibattere i temi congressuali primo tra tutti quello della crescita economica che non può essere disgiunta da una collaborazione tra imprese ed istituzioni. Si parlerà di riforma del sistema fiscale italiano e su questo tema verranno presentate proposte di riforma radicale. Durante la prima giornata interverranno tra gli altri, sul tema, il Prof. Paolo Moretti, Presidente dell’Istituto per il Governo Societario e dell’Accademia Romana di Ragioneria, Commercialista, Docente Università “LUISS Guido Carli” e Vieri Ceriani, Consigliere Economico per gli Affari Fiscali del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La seconda giornata vedrà la prosecuzione del dibattito congressuale e l’elezione degli organi della confederazione con la relazione di chiusura del Presidente di CEPI.

Programma II CONGRESSO NAZIONALE CEPI

Posts Carousel

Lascia un Commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, l'indirizzo email non sara comunicato a terzi e verra utilizzato solo per l’invio delle comunicazioni della Confederazione CEPI - Leggi Informativa. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Cancel reply

Ultime Notizie

Top Autori

Più Commentati

Video in Evidenza