GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO

La Confederazione europea delle piccole imprese si impegna da sempre con il suo lavoro e la sua azione politica e sindacale a contrastare gli incidenti nei luoghi di lavoro. In particolare offrendo alle sue aziende corsi qualificati sulla sicurezza. Secondo i dati INAIL nel 2021, anno di covid, 555.236 sono state le denunce di infortunio

La Confederazione europea delle piccole imprese si impegna da sempre con il suo lavoro e la sua azione politica e sindacale a contrastare gli incidenti nei luoghi di lavoro. In particolare offrendo alle sue aziende corsi qualificati sulla sicurezza.
Secondo i dati INAIL nel 2021, anno di covid, 555.236 sono state le denunce di infortunio sul lavoro con un incremento dello 0,2% rispetto al 2020 di cui 1.221 con esito mortale -3,9% rispetto al 2020.
55.288 patologie di origine professionale denunciate. +22,8% rispetto al 2020.
Tutti ricordiamo Luana divenuta quasi un simbolo in Italia di questa tragedia quotidiana. La ricordiamo per il suo bel viso, la sua semplicità, il suo bambino e l’assurdità della sua morte. Tutti sappiamo che purtroppo non è stata e non sarà l’unica vittima.
28 aprile ogni anno si celebra La Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro anche con l’intento di prevenire e sensibilizzare tutti datori di lavoro e i lavoratori. Costruiamo insieme una positiva cultura della salute e della sicurezza sul lavoro come dice la campagna di quest’anno.

CEPI
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un Commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos