L’INPS ha definito le modalità di richiesta per i datori di lavoro, dei certificati di malattia dei propri dipendenti tramite Posta Elettronica Certificata PEC. Lo ha reso noto ieri il Ministero dell’Innovazione. Le aziende potranno quindi ricevere via web le attestazioni di malattia dei propri lavoratori direttamente nella propria casella PEC. L’intera procedura è sottoposta
L’INPS ha definito le modalità di richiesta per i datori di lavoro, dei certificati di malattia dei propri dipendenti tramite Posta Elettronica Certificata PEC. Lo ha reso noto ieri il Ministero dell’Innovazione. Le aziende potranno quindi ricevere via web le attestazioni di malattia dei propri lavoratori direttamente nella propria casella PEC.
L’intera procedura è sottoposta ad attività di collaudo, per verificare e validare l’intero sistema di invio telematico delle certificazioni.
Nel breve periodo sarà quindi possibile tirare le somme sull’operatività della procedura e sul grado di diffusione dei certificati telematici. Sul tema, il Ministero sottolinea l’incremento sostanziale dei certificati inviati elettronicamente, con un incremento del 19% negli ultimi sette giorni.
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