Il Decreto del Ministero dell’Economia di concerto con quello del lavoro del 13 Marzo 2013 sulle modalità di rilascio del DURC è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 del 16 luglio u.s. ed è quindi in vigore. Il Decreto stabilisce che il Documento va rilasciato a tutte le aziende che possono provare con
Il Decreto del Ministero dell’Economia di concerto con quello del lavoro del 13 Marzo 2013 sulle modalità di rilascio del DURC è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 del 16 luglio u.s. ed è quindi in vigore.
Il Decreto stabilisce che il Documento va rilasciato a tutte le aziende che possono provare con apposita documentazione di essere creditrici della Pubblica Amministrazione per importi almeno pari agli oneri previdenziali, assistenziali ed assicurativi non ancora versati. Gli Enti tenuti a al rilascio del Documento hanno l’obbligo di emettere il DURC su richiesta del titolare dei crediti certificati precisando l’importo del relativo debito e gli estremi della certificazione.
Ci auguriamo che finalmente il Decreto ponga fine all’ITER infinito che deve portare a compimento il provvedimento di compensazione fra crediti e debiti.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.