AGROCEPI PARTECIPERÀ A “CAMPANIA EXPERIENCE EMOZIONI DI ALTRI MONDI”

L’Evento si snoderà tra piazza Municipio e Maschio Angioino a Napoli dal 7 al 16 dicembre 2017, con un obiettivo molto ambizioso: essere l’evento culturale natalizio. Con il Patrocinio ed in collaborazione con L’Assessorato alle Attività Produttive, Cultura e Turismo e Pubblica Istruzione la Rassegna sarà arricchita dalle migliori aziende agricole della Regione specializzate in

L’Evento si snoderà tra piazza Municipio e Maschio Angioino a Napoli dal 7 al 16 dicembre 2017, con un obiettivo molto ambizioso: essere l’evento culturale natalizio.

Con il Patrocinio ed in collaborazione con L’Assessorato alle Attività Produttive, Cultura e Turismo e Pubblica Istruzione la Rassegna sarà arricchita dalle migliori aziende agricole della Regione specializzate in antiche coltivazioni (Maracuoccio, cipolla ramata, cipolla di Vatolla, ecc.), dal migliore e più antico artigianato Campano (terracotta di Camerota, ceramica Vietrese, antica arte dei guantai napoletani,arte dei liutai, ecc. ) nonché da una accurata selezione delle migliori collezioni museali ed ambientali (Museo del Paleolitico di Camerota, Museo dell’antico giocattolo di Massicelle ecc.). Nel corso della Kermesse saranno presentate le più belle esperienze esistenti nel nostro territorio: il tour delle eccellenze borboniche che vanno dal cavallo Persano alla razza agerolese e caciocavallo del monaco, ecc., nonché il Lemon tour di Amalfi, al fine di proporre modelli comportamentali, da un lato, alle aziende partecipanti, dall’altro agli intermediari turistici nazionali. In collaborazione con Federalberghi, Tour Operator Nazionali, FITEL Federazione italiana tempo libero (che garantirà la presenza di un congruo numero di CRAL e dei maggiori gruppi di acquisto solidale) Cai – Club Alpino Italiano, FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Lega Navale, Legambiente Istituto D’arte De Chirico si avranno 10 serate a Tema al fine di ottimizzare la ricaduta economica sulle aziende partecipanti.

Inoltre per tutte le serate è prevista la partecipazione di molti studenti Napoletani accompagnati dai genitori per promuovere la conoscenza delle eccellenze e delle corrette abitudini alimentari mediante l’ausilio di apposite figure professionali.

#Agrocepi sarà protagonista anche di questo evento, tutti gli associati interessati possono contattarci a

presidente@agrocepi.it o a ingfo@cepi-uci.it    

Posts Carousel

Lascia un Commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Ultime Notizie

Top Autori

Più Commentati

Video in Evidenza