Sospensioni nel decreto sostegno del Governo Draghi Ecco le sospensioni in arrivo presumibilmente questa settimana nel decreto sostegni Cartelle di pagamento e avvisi esecutivi Viene spostata la data finale del periodo di sospensione dei termini di versamento, derivanti da cartelle di pagamento, nonchΓ© dagli avvisi esecutivi dal 28 febbraio al 30 aprile Riprenderebbe la notifica
Sospensioni nel decreto sostegno del Governo Draghi
Ecco le sospensioni in arrivo presumibilmente questa settimana nel decreto sostegni
Cartelle di pagamento e avvisi esecutivi
Viene spostata la data finale del periodo di sospensione dei termini di versamento, derivanti da cartelle di pagamento, nonchΓ© dagli avvisi esecutivi dal 28 febbraio al 30 aprile
Riprenderebbe la notifica delle cartelle di pagamento fino ad ora inibita durante il periodo di sospensione; tuttavia anche se si riceverΓ la notifica di una cartella di pagamento si avranno 60 giorni di tempo dal 30 aprile (fine della sospensione di pagamento) per onorarla e quindi si potrΓ pagare entro il 29 giugno 2021, in unica soluzione.
Rottamazione ter e saldo e stralcio
Le rate non pagate nel 2020 e nel 2021 non fanno venir meno la definizione qualora il versamento delle relative rate venga effettuato integralmente:
entro il 31 luglio 2021, per quanto riguarda le rate in scadenza il 28 febbraio, il 31 marzo, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre 2020;
entro il 30 novembre 2021, per quanto riguarda le rate in scadenza il 28 febbraio, il 31 marzo, il 31 maggio e il 31 luglio 2021.
Pignoramenti stipendi
Vengono sospesi dal 28 febbraio al 30 aprile 2021i pignoramenti presso terzi effettuati dall’agente della riscossione aventi ad oggetto le somme dovute a titolo di stipendio, salario, altre indennitΓ relative al rapporto di lavoro o di impiego, comprese quelle dovute a causa di licenziamento, nonchΓ© a titolo di pensione, di indennitΓ che tengono luogo di pensione, o di assegni di quiescenza.
Rottamazione gratuita debiti dal 2000 al 2015
Il decreto non preciserebbe ancora lβimporto (si ipotizza 5000 euro) ma prevede cheΒ siano automaticamente annullati tutti i debiti comprensivi di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni, risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1Β° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, ancorchΓ© ricompresi nelle definizioni di cui allβart. 3 DL n. 119/2018, allβart. 16-bis del DL n. 34/2019 e allβart. 1, commi da 184 a 198, della legge n. 145/2018.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.