CONTRIBUTI INAIL PER LA SICUREZZA SUL LAVORO, LE DATE PER PROCEDURA TELEMATICA

CONTRIBUTI INAIL PER LA SICUREZZA SUL LAVORO, LE DATE PER PROCEDURA TELEMATICA

Inail pubblica le date relative alla procedura telematica per la presentazione delle domande per gli interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’INAIL ha pubblicato al seguente link il  Bando Isi 2020 – INAIL le date relative alla procedura telematica per la presentazione delle domande per gli interventi finalizzati al miglioramento dei liveli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La procedura si articola in tre fasi distinte: la prima fase consiste nella mera compilazione delle domande da effettuarsi tra l’1 giugno e il 15 luglio 2021 attraverso il sito www.inail.it – Servizi online, secondo le modalità indicate nei bandi regionali, previa registrazione da parte delle imprese sul portale dell’INAIL; alle domande sarà attribuito un punteggio (verificabile da subito online dalle imprese interessate) sulla base di una serie di parametri (tra cui dimensione aziendale, rischiosità dell’attività di impresa e finalità ed efficacia dell’intervento) con un bonus in caso di progetti realizzati in collaborazione con le parti sociali.

Alla seconda fase, consistente nell’applicazione di un codice identificativo alla domanda, saranno ammesse a partire dal 20 luglio 2021 solo le aziende che avranno raggiunto almeno 120 punti (punteggio soglia). La terza fase consiste come sempre nell’invio vero e proprio delle domande all’INAIL che dovrà essere effettuato nei termini che saranno comunicati sempre dall’INAIL entro la chiusura della procedura informatica.

L’incentivo consiste in un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi del progetto fino ad un massimo di 130 mila euro e le richieste di finanziamento saranno accolte secondo il criterio cronologico fino ad esaurimento delle risorse disponibili a livello regionale secondo i singoli bandi riportati sul sito dell’Istituto.

Chi fosse interessato può contattarci a info@cepionline.it oppure telefonare al 3339697045 CEPI si incaricherà di aiutare le aziende ad impostare e portare a compimento la pratica

CEPI
CEPI
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un Commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, l'indirizzo email non sara comunicato a terzi e verra utilizzato solo per l’invio delle comunicazioni della Confederazione CEPI - Leggi Informativa. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Cancel reply

Ultime Notizie

Top Autori

Più Commentati

Video in Evidenza