CEPI PER LE IMPRESE AI TEMPI DEL COVID 19 STOP AI MUTUI E CIRCOLARE PER SICUREZZA NEI CANTIERI Vi segnaliamo 2 importanti documenti. Modulo per richiedere la sospensione delle rate dei mutui a causa dell’emergenza covid-19 che ci è stato inoltrato dalla nostra federazione dei trasporti ma valido per tutte le attività. L’ABI
CEPI PER LE IMPRESE AI TEMPI DEL COVID 19
STOP AI MUTUI E CIRCOLARE PER SICUREZZA NEI CANTIERI
Vi segnaliamo 2 importanti documenti.
- Modulo per richiedere la sospensione delle rate dei mutui a causa dell’emergenza covid-19 che ci è stato inoltrato dalla nostra federazione dei trasporti ma valido per tutte le attività.
L’ABI ha comunicato che il 95% delle banche aderisce quindi chi fosse interessato cominci a compilate il modulo e ci chiami pure per elaborare la pratica.
E’ stato siglato con l’ABI l’accordo che consente di sospendere il pagamento della quota capitale delle rate di mutuo in essere al 31 gennaio 2020 e di allungare la scadenza dei finanziamenti. L’agevolazione spetta alle PMI danneggiate dall’emergenza corona virus.
Sono ammissibili i finanziamenti a medio-lungo termine e il periodo di sospensione è di 12 mesi. La sospensione determina la traslazione del piano di ammortamento per un anno; gli interessi sul capitale sospeso sono corrisposti alle scadenze originarie.
Riguardo l’allungamento è applicabile ai mutui e ai finanziamenti a breve termine; il periodo massimo di allungamento può essere fissato fino al 100% della durata residua del piano di ammortamento. Per i finanziamenti a breve il periodo massimo di allungamento è di 270 giorni.
- La circolare che Federcepicostruzioni ha approntato per i cantieri edili
Infatti i cantieri restano aperti ma spetta ai datori di lavoro garantire la sicurezza anche dal il virus.
Cepi è più di una confederazione è una comunità di uomini e di donne che deve e può continuare a sostenersi anche in questo momento. Invitiamo tutti ad attenersi alle regole e ai consigli delle autorità politiche, istituzionali e scientifiche. Chiunque può fare riferimento per questi allegati e non solo alla mail info@cepionline.it, al numero 066865017.
Lettera_per_richiesta_sospensione_debiti_bancari_delle_PMI_1583933280.pdfProt 1 – circolare cantieri covid19.pdf.pdf
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.