𝐀𝐂𝐂𝐎𝐑𝐃𝐎 𝐂𝐄𝐏𝐈-𝐅𝐄𝐃𝐄𝐑𝐂𝐄𝐏𝐈𝐂𝐎𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈 𝐃𝐈 𝐈𝐍𝐕𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐂𝐄𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐂𝐑𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈 𝐃𝐀 𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 110%

𝐀𝐂𝐂𝐎𝐑𝐃𝐎 𝐂𝐄𝐏𝐈-𝐅𝐄𝐃𝐄𝐑𝐂𝐄𝐏𝐈𝐂𝐎𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈 𝐃𝐈 𝐈𝐍𝐕𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐂𝐄𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐂𝐑𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈 𝐃𝐀 𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 110%

  𝐂𝐄𝐏𝐈, la Confederazione Europea delle Piccole Imprese, tramite l’intermediazione della sua federazione dell’edilizia 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐜𝐞𝐩𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, ha stipulato un importante accordo con primari fondi di investimento, per la cessione di crediti derivanti da superbonus 110% e la richiesta di plafond per i lavori previsti. Si tratta di un importante supporto alle imprese edili, in enormi difficoltà

 

𝐂𝐄𝐏𝐈, la Confederazione Europea delle Piccole Imprese, tramite l’intermediazione della sua federazione dell’edilizia 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐜𝐞𝐩𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, ha stipulato un importante accordo con primari fondi di investimento, per la cessione di crediti derivanti da superbonus 110% e la richiesta di plafond per i lavori previsti.
Si tratta di un importante supporto alle imprese edili, in enormi difficoltà per la monetizzazione di rilevanti crediti, maturati proprio con lavori avviati grazie alle detrazioni fiscali garantite dal Superbonus 110%, ed incagliati a seguito del blocco delle cessioni e di rilevanti modifiche apportate all’iniziale impianto normativo.

“Grazie a questo accordo – commenta il presidente nazionale di CEPI, Rolando Marciano – garantiamo alle imprese la possibilità di monetizzare in tempi rapidi i crediti maturati con i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza antisismica, bloccati per il venir meno di interlocutori disposti a rilevarli: fondi di investimento di rilevanza internazionale, grazie al nostro impegno, hanno garantito una sollecita acquisizione”.

“Con questo protocollo – aggiunge il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi – possiamo evitare il tracollo di tante aziende edili, che si sono ritrovate con rilevanti crediti fiscali, ma scarsa liquidità e nessuna propensione all’acquisto da parte di banche e mediatori creditizi. Con la paradossale conseguenza di crac finanziari per eccessivi crediti. Federcepicostruzioni e CEPI possono oggi garantire oggi il massimo supporto, non solo dal punto di vista tecnico e procedurale, ma anche economico, accompagnando l’intera operazione di cessione e la trasformazione di questi crediti in plafond finanziari”.

Per delucidazioni ed approfondimenti, CEPI e Federcepicostruzioni hanno attivato info line allo 089 751736/751656 e mail amministrativo@federcepicostruzioni.it.

 

CEPI
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un Commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos